Esperienze

A Roseto Capo Spulico, vibrazioni positive

Il mio lavoro mi porta a conoscere tante belle realtà, tante belle persone. Ognuno mi arricchisce attraverso esperienze e racconti di vita, a volte davvero emozionanti. Nel mio viaggio alla scoperta di Roseto Capo Spulico, ho avuto il piacere di incontrare persone fantastiche, che hanno davvero a cuore le sorti del loro territorio.

Roseto è un luogo spettacolare, non solo per il Castello Federiciano, per il Lungomare degli Achei e per il suo mare cristallino che ottiene costantemente la Bandiera Blu, Roseto è un posto fantastico perché è amato dalla gente che lo vive.

A Roseto Capo Spulico ho avuto l’opportunità di toccare con mano il senso civico, l’amore per il territorio, la fiducia nei confronti dei giovani che decidono di restare, nonostante le difficoltà, nonostante tutto.  Dentro me porterò sempre il ricordo dell’entusiasmo di zi’ Leonardo che con il suo Museo Etnografico racconta quella che è stata la sua gioventù  ed i momenti salienti della storia del Novecento. Porterò sempre con me l’esempio di Giovanni della Virtual Community, vice presidente di un’associazione che valorizza e fa conoscere il borgo in tutto il mondo, con azioni mirate, supportate dalla lungimirante amministrazione comunale che ha capito che il futuro appartiene a  coloro che credono nella bellezza dei propri sogni, come diceva Eleanor Roosevelt.

 

Con Giovanni Pirillo e Leonardo Salamone nel Museo Etnografico di Roseto Capo Spulico

Please follow and like us:
error
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial