Work

Il mio 2018 raccontando la Calabria

Il 2018 è stato un anno ricco di cambiamenti dal punto di vista lavorativo. Ho scelto innanzitutto di migliorare la mia formazione, iscrivendomi al Master in Editoria, nuove strategie per la comunicazione, che ha impegnato tutto l’anno, tra lezioni, seminari, esami, tirocinio e stesura della tesi.

Se dovessi riassumere l’anno appena concluso con due parole, direi sacrifici e soddisfazioni. Sembrerà banale ma senza i sacrifici le soddisfazioni non hanno lo stesso sapore. Lasciare la certezza per l’incertezza non è mai semplice, siamo abituati a seguire sempre la strada più sicura e facile, ma non è detto che sia quella giusta.

Tra lezioni ed esami però ho trovato il tempo per prendere la mia fotocamera e il mio taccuino e andare in giro per la Calabria alla ricerca di luoghi da raccontare e far conoscere.

Ho iniziato il 2018 lavorando all’articolo dedicato alla città di Cosenza, mi sono immersa nei vicoli del centro storico, nei suoi luoghi della cultura, assaporando le sue specialità gastronomiche e scoprendo quante meraviglie offre la mia terra. Il pezzo è stato pubblicato dalla rivista That’s Italia nel numero 22 (febbraio/marzo), ben dieci pagine dedicate all’Atene di Calabria, un’immensa soddisfazione!

In primavera invece, approfittando delle belle giornate di sole, ho visitato Scilla, la splendida perla della Costa Viola. Dalla mia visita è nato l’articolo pubblicato su That’s Italia, sul numero 24(giugno/luglio), anche in questo caso dieci pagine dedicate ad un’eccellenza calabrese, che merita di essere visitata e amata!

Per il numero 25(agosto/settembre) ho avuto l’opportunità di visitare e raccontare sulle pagine della rivista Roseto Capo Spulico, un gioiello della costa ionica, con un castello incantevole direttamente sul mare e un centro storico tutto da scoprire.

Da settembre in poi però ho dovuto dedicare tempo ed energie allo studio e ad un progetto che a breve sarà noto, quindi ho messo in stand-by i miei racconti dedicati alla Calabria, ma tante nuove idee stanno prendendo vita e nuove destinazioni saranno narrate dalla mia penna nei prossimi mesi.

Please follow and like us:
Commenti disabilitati su Il mio 2018 raccontando la Calabria
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial