In questo ultimo periodo sto lavorando molto sulle interviste, mi piace far conoscere realtà interessanti, persone che hanno qualcosa da dire e che possono essere d’ispirazione per altre. A breve vi racconterò anche del progetto con Calabria Live, il più autorevole quotidiano web-digitale dei calabresi nel mondo.

Essere dall’altra parte mi fa uno strano effetto, ma è senza dubbio piacevole. Aver pubblicato il mio e-book Visioni Turistiche ha suscitato interesse e mi sta capitando di essere oggetto di interviste per giornali e blog.

Qualche giorno fa sono stata contattata per un’intervista molto particolare, infatti si sono interessati al mio lavoro, i ragazzi di Easy Travel Hosting. Si occupano di web hosting in modo 100% ecologico. Non ho avuto il piacere di conoscerli personalmente finora, ma sapere che sono due “nomadi digitali” mi incuriosisce molto! Durante la chiacchierata che abbiamo fatto via e-mail, mi hanno raccontato che il loro obiettivo è rendere il web più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante.

Tra una chiacchiera e l’altra mi hanno raccontato che stanno portando avanti un progetto che ha lo scopo di riforestare la giungla guatemateca e loro sono parte attiva in tutto questo.

Raccontare a loro la mia visione dei viaggi e del turismo quindi, è stato un vero piacere. Qui la prima domanda della mia intervista sul loro blog:

Benvenuta ad Easy Travel Hosting! Ci parleresti un po di te e del tuo rapporto con i viaggi ed il turismo?

Grazie a voi per l’invito! Io sono turista per lavoro, oltre che per piacere. Scrivo di viaggi e turismo per diversi blog e riviste: ho iniziato a scrivere nel 2012 sul blog ScopriLaCalabria (che ho fondato insieme a un’amica) per poi iniziare varie collaborazioni con numerose testate sia locali, sia nazionali.Oggi ho un mio blog personale (www.deboracalomino.it) e continuo a collaborare con riviste, scrivendo sulle pagine dei viaggi. Amo andare alla scoperta di piccoli borghi, per poi raccontarli ai miei lettori. Il viaggio per me è scoperta ed emozione, immergersi nella cultura locale e vivere in quei giorni come un residente.Non mi piacciono i percorsi preconfezionati per turisti, preferisco sentirmi parte del territorio che visito.

Per continuare a leggere cosa ci siamo raccontati, cliccate qui.

Ti potrebbe piacere: